EFFICIENZA ENERGETICA ENGINEERING GESTIONE INTEGRATA IMPIANTI GREEN & WHITE ENERGY HOME & BUILDING AUTOMATION E-MOBILITY

home > News > DETRAZIONI FISCALI 2016

DETRAZIONI FISCALI 2016

15/03/2016

50% DETRAZIONI SISTEMI ANTINTRUSIONE - 65% DETRAZIONE EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Tra le misure confermate con l’approvazione della Legge di Stabilità 2016 c’è anche la proroga per un altro anno per i Bonus Ristrutturazioni, Bonus Mobili e Ecobonus.

Dunque anche per il 2016 ci si può avvalere della detrazione IRPEF.

Le ultime novità introdotte sono:

- Estensione del bonus spese domotica, casa intelligente – Articolo 1, comma 43-bis – Detrazioni fiscali per l’acquisto di dispositivi multimediali per il controllo da remoto di impianti di riscaldamento, climatizzazione e produzione di acqua calda.

- Possibilità di cedere ai condomìni l’Ecobonus alle imprese che effettuano i lavori di efficientamento energetico in modo tale che lo sconto fiscale possa essere subito riconosciuto ai condomìni clienti.

- Proroga fino al 31 dicembre 2016 della detrazione fiscale Ecobonus 65% per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici. 

Bonus videosorveglianza ossia, un credito d’imposta per il 2016 riconosciuto esclusivamente alle persone fisiche che, al di fuori della loro attività di lavoro autonomo, installano sistemi di videosorveglianza digitale o di allarme.

Si può usufruire degli incentivi statali per tutto l' anno 2016 sui sisremi di antintrusione ed efficentamento energetico/domotica.

Per richiesta di preventivi e/o informazioni inviare una mail a: info@progei.eu

PER SAPERNE DI PIU' Agenzia delle Entrate informa